Quante volte avete pensato che la vostra camera da letto fosse troppo spoglia o senza carattere? Oppure non siete stati in grado di trovare il quadro giusto da appendere alle pareti?
Con Giulia abbiamo studiato una soluzione alternativa e di tendenza: la carta da parati.
La tappezzeria è tornata in auge da alcuni anni ed in particolare questo rivestimento, disponibile per ogni diversa stanza domestica, è in grado di dare molte soddisfazioni. A livello estetico definisce meglio lo stile e il mood, ma serve soprattutto per dare carattere e personalizzare.
Giulia è una donna romantica e con una grande passione per il rosa. La sua camera da letto era prima decorata da una sezione di parete dipinta con un colore grigio spatolato, che andava a delimitare lo spazio occupato dalla testiera del letto. C’era bisogno di un cambiamento, di qualcosa di più giovane e fresco, e proprio per questo le ho proposto una carta da parati floreale.
Il colore dei fiori è naturalmente il rosa, in quanto il suo colore preferito, ma è bilanciato dalle foglie verdi, tipiche dello stile tropicale. Il tutto è “sorretto” da una struttura a grata in diagonale, che mette in relazione i colori.
La scelta di utilizzare tessuti chiari per il letto, aumenta l’effetto di ordine e pulito, mentre i cuscini di velluto verde completano l’arredo richiamando le foglie alle pareti.
Il risultato è incredibile: la camera appare molto luminosa e al contempo decorata in tutta la sua interezza.
Leggi anche: “Nuovo salotto tra carte e quadri – Casa privata“