Progettare una camera verde – Casa privata
Si può progettare una camera partendo da un colore? Si, si può, anche se nella stanza ci sono elementi che non verranno mai cambiati. In…
I colori e i materiali mi hanno sempre appassionata: le sensazioni trasmesse da ambienti dipinti, piuttosto che le emozioni scaturite da tessuti di diversa fattura, hanno sempre creato in me grande curiosità.
Dopo la laurea ho deciso di proseguire gli studi alla ricerca di una professione che potesse colmare la mia curiosità. Mi sono dedicata allo studio dell’Interior Design e del Visual Merchandising presso l’Accademia Telematica Europea di Milano.
Dopo aver abbandonato un lavoro a tempo indeterminato in un ente pubblico, ho deciso di puntare tutto sui miei studi, sulle mie passioni e su me stessa. Paola Ballani Interior Designer è uno studio specializzato nell’utilizzo del colore, in cui mi occupo di rendere ambienti unici, confortevoli e funzionali.
Ogni progetto è realizzato studiando le richieste e trovando soluzioni personalizzate.
Si può progettare una camera partendo da un colore? Si, si può, anche se nella stanza ci sono elementi che non verranno mai cambiati. In…
L’interior design non è un lavoro monotono, bisogna essere sempre in grado di affrontare i problemi più svariati. A volte il mio lavoro si basa…
A volte per paura di sbagliare si tende a scegliere la stessa tonalità su ogni tipo di componente, ma sono proprio i colori che danno…
Si cresce, si cambia, ci si rinnova, e a volte, si riesce a fare qualcosa per se stessi. Sono stata contattata da una signora che…
Le ristrutturazioni non sono mai facili, l’importante è però riuscire ad interpretare le esigenze del cliente nel miglior modo possibile. La mia cliente ha a…
Quando ho deciso di aprire il secondo studio, la motivazione che mi ha spinto più di ogni altra è stata quella di avere modo di…